Translate

giovedì 28 luglio 2016

Viaggiando in Italia

Dopo il mio primo viaggio, quello in Irlanda (http://lanimadichiviaggia.blogspot.it/2016/07/la-magia-del-primo-viaggio-irlanda.html), non sono più andata all'estero per cinque anni! E' stato tragico per me non poter godere di visite turistiche fuori dall'Italia, ma ho avuto la fortuna di riuscire almeno a girovagare un po' per il mio bel Paese. Sono stata in posti di mare e montagna fantastici ed ho visitato città non poco importanti italiane.


ROCCARASO (ABRUZZO)




E' stato a Roccaraso, quasi come per tradizione delle mie origini, che per la prima volta ho visto la neve; essendo di Napoli ed avendo allóra ancora viaggiato molto poco, è stata questa la mia prima esperienza in Paradiso :) (sì, per me che amo l'inverno, proprio questo è il Paradiso!)






CASTELLABATE (CAMPANIA)











Sebbene non la tenessi molto lontana da me, ho conosciuto Santa Maria di Castellabate nel film "Benvenuti al Sud" (con Alessandro Siani) ed è stato il momento in cui ho messo piede in paese a darmi conferma di quanto fosse bella da vivere: è proprio vero, lì non si muore!






PERUGIA (UMBRIA)






Perugia invece è stata la prima città presso la quale mi sono ritrovata senza averlo organizzato tempo prima; è stato deciso un giorno così all'improvviso, per un fine settimana ed è anche stata una delle città più belle per quanto riguarda la sfera storico-culturale. Qui ho iniziato a conoscere e scoprire la mia passione per la storia e per l'arte.






GALLIPOLI (PUGLIA)






Di Gallipoli invece, posso dire che è l'unica meta presso la quale ho soggiornato col solo scopo di fare una vera e propria vacanza dedicata al divertimento. Sono stata a mare sebbene non amassi affatto andarci: fare il bagno lì è stato fantastico, sembrava che mi stessi specchiando. Ciò che più mi ha sorpresa è che io - come già accennato - non amo affatto il mare, e nonostante questo ci ho fatto il bagno riuscendo ad allontanarmi addirittura dalla riva. E' stato l'unico posto in cui ho superato i miei limiti, e se tornassi indietro lo rifarei ancora!

Inoltre, a Gallipoli, sono stata in due delle discoteche più conosciute del Salento, allo "Smaila" e al "SamSara" e nonostante non fosse di mio eccelso gradimento andare in giro per locali a ballare, devo ammettere che mi sono veramente divertita e ci tengo a specificare, non poco!




                     


 Quello a Gallipoli è stato il mio ultimo viaggio in Italia prima di partire, finalmente, dopo cinque anni che non lo facessi, nuovamente per l'estero.


PREFAZIONE PROSSIMO POST

Il mio secondo viaggio all'estero è ambientato a Parigi, ed è stato il primo viaggio insieme al mio fidanzato, nella meta che non appartiene solo agli innamorati ma anche e soprattutto agli amanti dell'arte e della storia, ma di questo ve ne parlerò nel prossimo post.



Bianca Altieri



















Nessun commento:

Posta un commento